Per la prima volta Henoto, realtà internazionale radicata nel design italiano attiva nel mondo degli allestimenti fieristici, degli eventi, dell’architettura temporanea e della vetrinistica, prenderà parte a EuroShop 2023 (Düsseldorf, 26 febbraio – 2 marzo), dove presenterà in anteprima assoluta le nuove linee di business HPS e HYP.

L’area espositiva è uno storytelling applicativo che parla a partner B2B e clienti B2C

L’area espositiva è uno storytelling applicativo che racconta due storie rivolte a target diversi. La prima si intitola ‘Improve your business’ e spiega ai visitatori B2B la nascita di Henoto Production System (HPS), il sistema produttivo integrato dedicato al mondo dell’exhibition, scalabile, 100% digitale e automatizzato. Un progetto inedito che si fonda sulla volontà di Henoto di sviluppare un network internazionale attraverso l’affiliazione di partner produttivi che decidono di adottare HPS nella propria organizzazione, dando vita a una rete worldwide dedicata al mondo dell’exhibition. 

A queste aziende Henoto offre la possibilità di utilizzare un sistema produttivo conforme all’industria 4.0, ecosostenibile, completamente digitale e automatizzato, composto da: Henoto Portal, Henoto Tools e Henoto Supply Chain.

Le aziende che entreranno a far parte del network potranno utilizzare la piattaforma Henoto Portal per cercare suggestioni e ispirazioni in un database con più di 1 milione di render e foto di progetti realizzati da Henoto negli anni. Inoltre, avranno il vantaggio di poter impiegare gli Henoto Tools, esclusive tecnologie ed elementi modulari, ecosostenibili e brevettati. Tra questi: i frame componibili in alluminio e tessuto organico CoverUp; i sistemi modulari per architetture temporanee e riconfigurabili Tempo; le carte da parati Baboon che reinterpretano gli spazi con un approccio di decorazione multisensoriale; i frame Glowbox con retroilluminazione led programmabile e dinamica per creare storytelling di forte appeal. Definito il progetto, la fase produttiva potrà essere realizzata in sinergia con la Supply Chain di Henoto basata sull’utilizzo di tecnologie 4.0 all’insegna della sostenibilità.

Hyperspace (HYP), il servizio chiavi in mano che permette ai brand di personalizzare gli spazi.

Ai progettisti, agli architetti e alle aziende che visiteranno Euroshop, Henoto presenta in anteprima Hyperspace (HYP), il servizio chiavi in mano che permette ai brand di personalizzare gli spazi, indoor e outdoor, con soluzioni di nuova generazione, efficienti ed ecosostenibili.

Un processo che parte dalle fasi di consulenza per la progettazione dello spazio da valorizzare fino alla posa in opera del progetto tramite un processo di Industry 4.0 digitale, automatizzato e sostenibile. Hyperspace, infatti, si fonda sulla filosofia allestitivaThe Neutral Way’ di Henoto, che punta a valorizzare le aree espositive dei clienti rispettando il pianeta. Henoto applica The Neutral Way ai quattro ambiti di intervento: Exhibit – creatività e tecnologia al servizio degli allestimenti fieristici; Temporary Structures – architetture temporanee modulari personalizzabili contraddistinte da funzionalità, tecnologie avanzate e raffinato design; Contract – soluzioni luxury su misura per spazi all’insegna dell’emozione; Retail – progettazione e realizzazione di allestimenti e decorazioni per store, vetrine e strutture temporanee.

Con Euroshop continua la partnership tra Henoto e LAGO

Nata in occasione del Salone del Mobile 2022 quando l’azienda italiana leader nel settore dell’arredamento ha progettato e lanciato Good House, progetto che ha rivoluzionato il classico stand fieristico abbattendo dell’87% le emissioni di Gas Serra (e.g. CO2).

Good House nasce da LAGO in collaborazione con l’Università di Padova come frutto di un’ instancabile ricerca di soluzioni sempre più sostenibili, sia a livello di prodotto che di impresa” – afferma Daniele Lago, AD & Head of Design di LAGO Spa. “Sono felice che questo progetto possa prendere nuove direzioni, perché la sfida che dobbiamo combattere è declinabile in molteplici aspetti e ogni occasione è tale anche per creare nuovi modelli di sostenibilità”.

In occasione di Euroshop, LAGO ha fornito alcuni dei suoi arredi per allestire lo stand dell’azienda Henoto, uno spazio espositivo inedito per comunicare l’ampia gamma dei valori aziendali.